Il prologo e i primi POV ,del primo volume pubblicato della saga "Game of Thrones", aprono la scena in un territorio molto a nord immerso nella neve, pensiamo sia inverno, invece, scopriamo essere estate e che delle figure legate all'inverno sembra minaccino gli abitanti del reame. Il lord protettore del nord, Ned Stark, ripete spesso il motto della sua casata: "L'inveno sta arrivando", un monito per ricordare agli abitanti del nord, e non solo, che il gelo invernale è presagio di morte.
Nella mitologia norrena il "Ragnarok", la caduta degli dei, degli eroi e quindi la fine del mondo, inizierà con un "Grande Inverno", non a caso il castello degli Stark si chiama Winterfell, il motto degli Stark è "L'iverno sta arrivando" , che è a sua volta una profezia su un lungo inverno che durerà tantissimo e potrebbe far scomparire, come accaduto un millennni prima, un'intera generazione.
A dare inizio al "Grande Inverno" o (Lungo Inverno) nella mitologia nordica sono le "Norne" esseri mitici e celesti che vivono all'interno del Grande albero "Yggdrasil" le cui radici sorreggono i nove regni, in Asoiaf, i regni sono sette. Dentro l'albero Yggdrasil è intrappolato Odino che ha perso un occhio per la sua sete di conoscenza. Ricorda qualcuno . . . il nostro caro "Corvo con tre occhi" "Blood Raven" colui che ha mille occhi più uno, colui che sa più di tutti nel reame e che si nutre della linfa del grande albero del nord. Le radici di Yggradrasil sono continuamente consumate dal drago "Nìòhoggr" che lede l'equilibrio del mondo. Blood Raven è anche un bastardo Targaryen, per cui un drago.
Durante il Ragnarok Dei, Giganti, eroi, guerrieri e uomini combatteranno l'uno contro l'altro, la paura sarà tale che per sopravvivere ci si rivolterà, addirittura, contro i membri della propria famiglia.
Quando le radici di Yggdrasil crolleranno, i nove regni si sgretoleranno e uno tsunami farà emergere dagli oceani una bestia gigante, che inonderà la Terra. Il Dio Abissale degli uomini di ferro potrebbe inondare "Planetos" e di fatto distruggerlo?
Odino sarà ucciso dal lupo Fenrir, che aveva intrappolato, potrebbe essere Bran, che al momento si trova dentro il grande Albero Diga sotto l'egida del "Corvo con tre occhi"...
Continua . . . 😊