Notizie dal blog e dall'ultima intervista del 08/07/22
https://georgerrmartin.com/notablog/2022/07/08/a-winter-garden/
Non è la prima volta, come dice nell'intervista, che Zio George spiega che tipo di scrittore è , e di conseguenza spiega la differenza fra uno scrittore architetto e uno scrittore giardiniere. L'architetto inizia il lavoro dall'aspetto finale del progetto e poi adegua le strutture e le metodologie di lavoro. Il giardiniere mette i semi nella terra e li innaffia affinché diventino radici e li aiuta seguendo il loro percorso libero e arbitrario. Le pagine di "A Game of Thrones" sono stati i semi di "A Song of Ice and Fire", un giardino che ha preso vita.
Alla domanda se il finale dei libri sarà uguale alla serie, lo zione, risponde che le situazioni e i personaggi presenti nei libri, sono già diversi e di conseguenza TWOW prenderà altre forme e strade. Precisamente dice: "Alcune cose saranno simili, Molte diverse", anche i presunti morti e i presunti vivi. C'è da dire che se altre volte è stato più vago, stavolta ha ben precisato che i nuovi libri si discosteranno dalla serie. Cosa ovvia per chi conosce la saga letteraria. Spiegando il suo metodo di scrittura e le differenze fra serie e saga Martin ci racconta implicitamente le difficoltà del suo lavoro e del perché è in scrittura e riscrittura da così tanto. . Poi si riferisce a parte del pubblico che ha già dei pregiudizi e non sarà soddisfatto comunque del finale, dicendo che lui scriverà , praticamente, il miglior finale possibile. Io voglio credergli! So che se finirà TWOW a breve avremo anche ADOS, la scrittura dell'uno implica necessariamente la scrittura dell'altro: è un intreccio perfetto e naturale.
Zio George, noi fun, noi lettori, siamo spaventati dalle ultime stagioni della serie, ma ti seguiamo e ti aspettiamo da anni perché ti ammiriamo come scrittore e la nostra stima è tanta. "Your Baby" deve avere una conclusione degna! Come "Il signore degli Anelli", come "Via Col Vento".
Uncle George, we funs, we readers, are scared of the last seasons of the series, but we have been following you and waiting for you for years because we admire you as a writer and our respect is high. "Your Baby" must have a worthy ending! Like "The Lord of the Rings", like "Gone With the Wind".
We remember and expect to you !
Nessun commento:
Posta un commento